Allevamenti Selezionati
La Vera Toscana… di Toscana
La Vera Toscana è una carne controllata e certificata dai migliori allevatori toscani
Toscana-Toscana è il Marchio di garanzia della qualità della carne de La Vera Toscana. Il Marchio è stato istituito dall’Associazione Regionale Allevatori della Toscana e certifica la provenienza della carne: tutti gli animali trattati sono nati, allevati e macellati in Toscana, nel rispetto del rigido disciplinare di riferimento.
Toscana-Toscana certifica
le migliori Aziende in Regione
Anche per La Vera Toscana
Allevatori
Devono avere strutture adeguate e garantire il maggior livello di benessere possibile per gli animali
Allevamenti
Devono rispondere sull’identità degli animali, sui foraggi e gli alimenti somministrati, sul sistema di allevamento, l’igiene dei locali, sulla sanità del bestiame
Alimentazione
Strettamente controllata; sono vietati stimolatori di crescita e alimenti da materie prime OGM
Macellazione
In strutture a bollo CEE, evitando inutili sofferenze o stati di agitazione all’animale
Chiedi La Vera Toscana
Solo al banco di Conad trovi prodotti confezionati con cura, in modo che la carne non perda qualità, sapore, morbidezza:
il piacere del boccone.
LE DOMANDE DEI CONSUMATORI
Quali tipi di carne?
La Vera Toscana tratta solo carne bovina di prima qualità, nate e cresciute in Toscana. Le razze allevate sono tra le più pregiate del mondo, dalle Limousine alle Charolaise, ma anche incroci tra razze da carne e le caratteristiche razze 100% toscane: Mucco Pisano, Calvana, Garfagnina , Pontremolese.
Quali allevatori?
Tutti gli allevatori de La Vera Toscana hanno la loro Azienda ubicata in Toscana. Sono 146 in tutto, tra i quali segnaliamo:
In provincia di Pisa
Az Gambicorti Franco (Chianni)
Az Rosavita (Chianni)
In provincia di Lucca
Az Lencioni Narciso Junior (Capannori)
Az Cara Marinella (Villa Collemandina)
Az Giulianetti Adelina (Porcari)
In Lunigiana
Az Lunigiana di Mazzoni Shara (Licciana Nardi)
Az Gabrielli Fabrizio (Licciana Nardi)
Perché è la carne migliore?
L’Associazione Regionale Allevatori della Toscana certifica e controlla che gli allevatori rispettino il Disciplinare del Marchio e che gli animali vivano e vangano trattati nel massimo rispetto del loro benessere e dell’ambiente.
Chi la confeziona?
Casanova Toscana Food dispone del salumificio e del laboratorio di carni fresche a bollo CEE di Montaione (FI) e distribuisce solo carni eccellenze toscane strettamente regolate dai disciplinari dei Marchi.
Il Salumificio Sandri ricerca da sempre la qualità nella scelta delle materie prime da trattare con sapiente artigianalità tradizionale.
In quali formati?
ATM: I tagli in vaschetta sono coperta da una sottile pellicola trasparente che permette la conservazione del prodotto per almeno 7 giorni in un ambiente sano e pulito.
TAGLI: Tagli di carne fresca direttamente al bancone macelleria